Destination Wedding Photographer

cristiano-ostinelli-fortwoline

OGGI VI PRESENTIAMO CRISTIANO OSTINELLI, FOTOGRAFO  SPECIALIZZATO IN FOTOGIORNALISMO APPLICATO AL WEDDING IN TUTTO IL MONDO

Ciao mi chiamo Cristiano Ostinelli e sono fotografo da ormai 25 anni.
Ho lavorato nel campo del fotogiornalismo , pubblicando articoli di viaggio sulle principali testate europee come il daily mail , il telegraph , il corriere della sera , etc.  Il mio articolo sui monaci cannibali in India e’ stato pubblicato su piu’ di 50 riviste mondiali.
Il mio lavoro principale e’ pero’ quello di fotografo matrimonialista, piu’ precisamente il “Destination Wedding Photographer”, praticamente fotografo cerimonie di coppie straniere che si sposano in italia e in tutto il mondo.
Ho avuto la fortuna, grazie a questo lavoro, di viaggiare molto, e devo ammettere che quando ho cominciato non mi sarei mai aspettato di
fotografare matrimoni negli stati uniti, in india, in Vietnam, Cambogia , Cina e nelle più belle location europee ed italiane.
Ho vissuto l’era analogica poi quella digitale che ha dato a noi fotografi maggiori possibilita’ espressive e creative.
Ora stiamo vivendo un periodo molto difficile per via del Covid e speriamo presto di poter tornare a svolgere il nostro lavoro al piu’ presto.
Recentemente ho avuto la grande soddisfazione di essere il protagonista dello spot di Sony per il lancio della sua nuova ammiraglia, la sony alpha one.
Quello che dico sempre nei mie workshop e che mi sento di dire a tutti e’ che la fotografia e’ un enorme mezzo espressivo e creativo, di impegnarsi sempre al massimo perche’ questo non e’ un lavoro come gli altri ma si e’ fotografi 24 ore al giorno, e’ molto difficile sviluppare ed avere un proprio stile personale, pero’ sara’ quello che ci distinguera’ fra migliaia di fotografi. Come dicevo prima , 25 anni fa , non avrei mai immaginato di avere una carriera cosi’ soddisfacente.
Le immagini raccontano emozioni, momenti unici ed a volte sono invece puramente arte ed estetica, e’ importante fissarle per sempre in qualcosa
che duri nel tempo. Tutti noi abbiamo molte fotografie stampate del passato ed e’ molto piacevole ricordarci quei momenti sfogliando i nostri album ; rischiamo che le prossime generazioni non avranno piu’ tutto questo e sarebbe davvero un grande peccato che le nostre e le loro fotografie vadano perdute nei vari hard disk e chiavette dimenticate chissa’ dove.
Come dicevo prima viviamo un momento storico molto particolare, sono vicino a tutti i miei colleghi, a tutti coloro che hanno difficoltà lavorative e alle persone che hanno perso i loro cari, ne usciremo a avremo ancora piu’ voglia di prima per vivere e per tornare a fotografare attimi di vita, un grande saluto e buona fortuna a tutti.
Cristiano

retina
  www.fortwoline.com  
  info@fortwoline.com   
  328-7520327 Baldi Fabrizio
facebook
instagram

©2024 For Two Line album Design – P.I. 03321140968 – C.F. - BLDFRZ75E21F704Q – www.fortwoline.com - info@fortwoline.com- M-328.7520327

Log in with your credentials

Forgot your details?