La Dog photography

dog-fortwoline

OGGI VI PROPONIAMO L’INTERVISTA A DANIELA BELLOTTI FOTOGRAFA SPECIALIZZATA IN FOTO PER CANI.

Mi chiamo Daniela e da qualche anno ho deciso di fare della mia più grande passione, la fotografia, un lavoro.

Ho sempre amato immortalare la mia famiglia in crescita, così ho deciso di specializzarmi in quello che mi riusciva meglio in assoluto: la fotografia di famiglia.

Ad un certo punto della mia carriera, avendo sempre avuto dei cani, mi sono resa conto di quanto essi vengano considerati membri della famiglia a tutti gli effetti, cosi come ho studiato la fotografia newborn e maternity, ho deciso di dedicare la mia preparazione anche a loro, studiando un servizio fotografico specifico e professionale.

I fattori per la buona riuscita di un servizio fotografico a 4 zampe sono davvero tanti, l’attrezzatura e la conoscenza della macchina fotografica ovviamente, cosi come la tecnica, sono alla base, ma non solo.

Oltre ai workshop “tecnici” ho deciso di seguire degli incontri con educatori cinofili, che mi hanno aiutato a capire come approcciarmi ad un cane, come conoscere i segnali di stress e come attirare la sua attenzione, perché credo che il benessere del soggetto sia la cosa più importante in assoluto, che abbia 2, o 4 zampe.

I cani sono delle creature meravigliose, che riescono in pochi minuti ad esprimere tutte le loro emozioni senza parlare.

In un servizio fotografico, i primi 20 minuti almeno lascio che il cane sia completamente libero di muoversi, esplorare, scoprire e annusare, in questo lasso di tempo capisco davvero tanto di lui, è vivace e pieno di energia o coccolone e estremamente legato al suo proprietario? E’ sicuro di se e intraprendente o timido e più sospettoso? Si fida degli estranei o ha bisogno di tempo per potersi ambientare?

Anche la scelta della location è davvero importante e viene stabilita solo dopo una lunga telefonata con il proprietario, che mi fa capire se il cane può essere lasciato libero o se in questo caso sarebbe in pericolo.

In base a ciò che mi colpisce comincio a scattare delle immagini che possano rendere giustizia e che trasmettano ciò che il cane è veramente, ritratti, primi piani, corse e ovviamente adoro immortalare gli sguardi adoranti che si scambiano cane e padrone.

Ovviamente anche questo tipo di servizio merita di avere un prodotto stampato che possa esaltare le caratteristiche, immaginate che grande ricordo sarebbe un album in cui il protagonista è il vostro amico peloso, e la sua famiglia il perfetto contorno.

retina
  www.fortwoline.com  
  info@fortwoline.com   
  328-7520327 Baldi Fabrizio
facebook
instagram

©2024 For Two Line album Design – P.I. 03321140968 – C.F. - BLDFRZ75E21F704Q – www.fortwoline.com - info@fortwoline.com- M-328.7520327

Log in with your credentials

Forgot your details?